50 anni di crescita e miglioramenti

40 anni di crescita e miglioramenti

Grüner nasce nel 1971

Competenze e ricerca tecnologica

Grüner s.r.l. è partner di leader mondiali nella fornitura di componenti per il settore automobilistico e svolge la propria attività nel settore della produzione di componentistica automotive con supporti motore e supporti cabina , con attacchi ammortizzatore , boccole e particolari tecnici in gomma per il cablaggio del veicolo.

E’ presente anche nelle macchine agricole, nell’industria del bianco (lavatrici, lavastoviglie) e nel tessile.

L’azienda opera su 1300 metri quadrati di officina coperta. Dispone di una rete di 17 macchine ad iniezione da 50 a 450 t, di un Laboratorio per il Controllo Accettazione Materie Prime e 1200 metri quadri di magazzino.

La struttura commerciale della Grüner s.r.l. prevede un rapporto stretto e diretto con i principali clienti, che operano sia su primo impianto che nel mercato dei ricambi per quanto riguarda il settore automotive e dei veicoli industriali. Grazie alla flessibilità e snellezza dimostrata negli anni, è diventata un partner strategico.

Cenni storici

1971

1971

Dalla volontà e dall’impegno del fondatore , Enrico Grüner, e grazie alle sue precedenti esperienze maturate nel settore, nasce nel 1971 Grüner srl specializzandosi nello stampaggio ad iniezione di articoli tecnici in gomma, silicone e nel costampaggio di gomma e metallo.  
1980-1990

1980-1990

In questi anni divenne predominante l’idea di lavorare CON il cliente e non solo PER lui: è l’inizio del CO-DESIGN, promuovendo attività di test e ricerca su materie prime e nuovi processi.
1990-2000

1990-2000

Il continuo sviluppo produttivo, tecnologico e qualitativo, volto al continuo miglioramento verso il cliente, porta - nel 1999 - alla nascita di:
- Una nuova sede produttiva di 1300 mq destinati alla produzione,
- un magazzino di 1800 mq,
- un laboratorio di test ed analisi (controlli su mateerie prime in sede di accettazione, analisi dati per ottimizzazione del processo produttivo, ecc. )
- un’officina di costruzione e manutenzione stampi
2016

2016

Con le nuove esigenze di stoccaggio maturate e allo scopo di garantire un’idonea conservazione delle materie prime, semilavorat e prodotti finiti, vengono approntati 600 mq di nuovo magazzino coperto.
2017

2017

Spinta dal costante desiderio di seguire l’obiettivo principale del continuo miglioramento e a seguito di un incendio subito a fine 2016, l’Azienda affronta un importante investimento acquistando nuove presse ad iniezione verticale di ultima generazione con tecnologia industriale 4.0. 
I macchinari sono dotati di sistemi di controllo di processo e di sicurezza, un ottimo livello di automazione e sistemi informativi dedicati per allinearsi alle politiche di industrializzazione.
E’ stata implementata e migliorata la rete di gestione dati.

Le nostre macchine

macchine

Il nostro Team

Alessandro Gruner

Alessandro Gruner

Responsabile tecnico commerciale

Enrico Gruner

Enrico Gruner

Amministratore

Andrea Gruner

Andrea Gruner

Responsabile Acquisti e Produzione


La nostra squadra

La nostra squadra